I nostri Valori

Sostenibilità

Lyria sposa un’idea di produzione sostenibile, in modo diretto, autentico e fedele alla sua storia e valori. I tessuti sono disegnati per essere senza tempo, moderni ieri come oggi. Per Bruni, creare nuovi tessuti utilizzando materiali già esistenti è essenziale per proteggere l’ambiente. Un impegno che ha radici nel ricordo della Prato del 19esimo secolo, dove lo spreco di tessuto non era ammesso. Per questo motivo Lyria inoltre sviluppa progetti di recycling o upcycling per i brand interessati a dare nuova vita a indumenti in eccesso. Ad oggi Lyria ha stabilito un protocollo lungo tutta la filiera che ridefinisce i parametri produttivi allo scopo di minimizzare l’impatto ambientale e sociale di ogni tessuto. Nel 2019 Lyria riceve il prestigioso premio di Première Vision per un tessuto dalla mano inusuale e dall'aspetto scultoreo, realizzato in lana-poliestere, con plastica riciclata dall’oceano. Un piccolo passo verso la drammatica problematica dell'inquinamento ambientale che, tuttavia, “rimane una ferita aperta” afferma Bruni. Lyria pubblica annualmente un report dettagliato sulla sostenibilità in conformità allo standard internazionale GRI. Il report è disponibile al link https://www.lyria.it/pdf/LYRIA - Report sostenibilità DEFINITIVO_02092021.pdf .

Responsabilità

Con l’obiettivo di proteggere la salute di clienti e collaboratori, Lyria ha implementato pratiche per ridurre l’uso di prodotti chimici nei tessuti. In accordo con il protocollo 4sustainability per il Chemical Management, le sostanze tossiche e dannose vengono eliminate dai processi produttivi secondo le restrizioni ZDHC MRSL. Una prima tappa in un viaggio che continua, giorno dopo giorno, per rendere il nostro lavoro sempre più trasparente e sostenibile.

Trasparenza

Lyria crede fermamente nel valore delle persone e rispetta ogni collaboratore, che rende possibile questo meraviglioso viaggio. Garantiamo pari opportunità e condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale, applicando politiche contro ogni tipo di discriminazione. Lavoriamo ogni giorno in un ambiente trasparente e solidale, con uffici affacciati sulle colline toscane ma animati dal fascino del contesto urbano. Con l'obiettivo di preservare il know-how ed il patrimonio culturale della regione, supportiamo anche i piccoli artigiani e le imprese locali con la nostra produzione esternalizzata. E’ infatti nostra convinzione che la vera sostenibilità economica derivi dalla protezione del territorio, dalla trasparenza nei rapporti di lavoro e dal rispetto della dignità della persona. Per maggiori informazioni, il nostro Codice Etico è disponibile alla pagina seguente https://www.lyria.it/pdf/etico2020.pdf

I nostri Valori

Sostenibilità

Lyria sposa un’idea di produzione sostenibile, in modo diretto, autentico e fedele alla sua storia e valori. I tessuti sono disegnati per essere senza tempo, moderni ieri come oggi. Per Bruni, creare nuovi tessuti riutilizzando materiali già esistenti, o in eccesso, è essenziale per proteggere l’ambiente. Un impegno che ha radici nel ricordo della Prato del 19esimo secolo, quando lo spreco di tessuto non era ammesso. Per questo motivo Lyria sviluppa, inoltre, progetti di recycling o upcycling e, con le sue creazioni, da nuova vita a materiali ed indumenti in eccesso. Ad oggi Lyria ha stabilito un protocollo lungo tutta la filiera che ridefinisce i parametri produttivi allo scopo di minimizzare l’impatto ambientale e sociale di ogni tessuto. Nel 2019 Lyria riceve il prestigioso premio di Première Vision per un tessuto dalla mano inusuale e dall'aspetto scultoreo realizzato in lana-poliestere, con plastica riciclata dall’oceano. Un piccolo passo verso la drammatica problematica dell'inquinamento ambientale che, tuttavia, “rimane una ferita aperta” afferma Bruni. Lyria pubblica annualmente un report dettagliato sulla sostenibilità in conformità allo standard internazionale GRI. Il report è disponibile al link "https://www.lyria.it/pdf/sost2020.pdf.

Responsabilità

Con l’obiettivo di proteggere la salute di clienti e collaboratori, Lyria ha implementato pratiche per ridurre l’uso di prodotti chimici nei tessuti. In accordo con il protocollo 4sustainability per il Chemical Management, le sostanze tossiche e dannose vengono eliminate dai processi produttivi secondo le restrizioni ZDHC MRSL. Una prima tappa in un viaggio che continua, giorno dopo giorno, per rendere il nostro lavoro sempre più trasparente e sostenibile.

Trasparenza

Lyria crede fermamente nel valore delle persone e rispetta ogni collaboratore, che rende possibile questo meraviglioso viaggio. Lavoriamo ogni giorno per garantire ad ogni dipendente una buona qualità di vita; offriamo un ambiente di lavoro trasparente e solidale con uffici affacciati sulle colline toscane, ma animati dal fascino di un contesto urbano. Lyria promuove, inoltre, il rispetto e la dignità di ogni collaboratore, crede nelle pari opportunità e applica politiche contro ogni tipo di discriminazione. Supporta, inoltre, i piccoli artigiani e le imprese locali con la sua produzione esternalizzata, allo scopo di preservare il know-how ed il patrimonio culturale della regione. E’ infatti nostra convinzione che la vera sostenibilità economica derivi dalla protezione del territorio, dalla trasparenza nei rapporti di lavoro e dal rispetto della dignità della persona. Per maggiori informazioni, il nostro Codice Etico è disponibile alla pagina seguente https://www.lyria.it/pdf/etico2020.pdf